Nel cuore sotterraneo delle città italiane. Un mezzo di trasporto trasversale, capace di raccogliere molte persone in ogni momento della giornata.
La metropolitana può essere considerata come una sorta di palcoscenico sul quale si muove l’intera popolazione. Si tratta, infatti, di un mezzo di trasporto destinato a un vasto pubblico, caratterizzato da una composizione eterogenea e variegata, che spesso se ne avvale più volte al giorno. L’offerta proposta da Mediacom e dai suoi principali partner include la presenza nelle principali metropolitane italiane, quali Milano, Roma, Torino, Napoli, Brescia e Genova. Inoltre, su richiesta, è possibile estendere questa presenza anche alle principali metropolitane europee.
La metropolitana rappresenta un mezzo di trasporto unico e insostituibile. Oltre a permettere il raggiungimento di un vastissimo pubblico, offre l’opportunità di esporre ripetutamente questo pubblico ai messaggi pubblicitari. Questo sistema consente di intercettare una platea diversificata e intersettoriale in un contesto continuo di fruizione. Questo spiega perché, anche limitandosi a comunicare in una singola stazione e per un periodo di pochi giorni, si possono ottenere rilevanti ritorni in termini di visibilità. La frequenza con cui gli utenti utilizzano la metropolitana, spesso più volte nello stesso giorno, garantisce che decine di migliaia di persone visualizzino il nostro messaggio in numerose occasioni.
Il mezzo in questione è utilizzato da persone di varie età, con differenti livelli di istruzione e reddito, caratterizzate da un’ampia gamma di interessi e occupazioni, sia lavorative che di studio. Questo pubblico vasto, generalmente più incline all’esplorazione, beneficia di un percorso familiare, privo di pericoli come veicoli o pedoni, e di tempi di attesa che favoriscono l’attenzione all’ambiente circostante. In particolare, ciò rende la pubblicità un elemento di spicco.