Il benessere mentale, emotivo, finanziario, fisico, lavorativo e comunitario è stato messo a dura prova dalle sfide create dalla pandemia COVID-19, dalle ingiustizie razziali, dalle divisioni politiche e da molti altri problemi in tutto il mondo. Le risposte a questi problemi complessi, che colpiscono ogni persona in modo diverso, sono inesistenti, eppure noi mettiamo le nostre persone al primo posto per anticipare e sostenere le loro esigenze di benessere.
Il nostro Programma di assistenza ai dipendenti è disponibile in tutto il mondo per consentire ai nostri dipendenti e ai familiari idonei di accedere a consulenze e supporto gratuiti e riservati. Questo programma offre anche risorse condivise su argomenti quali la gestione dello stress, la gestione della perdita e il rinvio all’assistenza finanziaria o legale locale.
Per garantire che i nostri membri si sentano sicuri, sostenuti e in salute, abbiamo lanciato il nostro programma per la salute mentale. Il programma è stato lanciato per garantire che i nostri impiegati potessero sentirsi sicuri e in buona salute.
Teniamo dei dibattiti in Safe Room in modo da offrire ai nostri dipendenti degli spazi per conversazioni aperte e oneste. Il programma è aperto alle nostre diverse comunità attraverso la rete. In occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale e di altri momenti internazionali per la sensibilizzazione alla salute mentale, curiamo programmi globali di eventi di benessere, sedute di consapevolezza e risorse educative per il benessere.
Lavorando in Mediacom, si possono trovare informazioni dettagliate su come accedere a consulenze e supporto gratuiti e riservati, nonché a risorse fisiche e mentali contattando il reparto di competenza nel proprio ufficio.
Le newsletter interne del Gruppo Mediacom, inviate mensilmente a più di 15.500 persone in tutto il mondo, presentano le ultime notizie, il lavoro e le riflessioni di tutto il network. Comprendono aggiornamenti sull’azienda, celebrano importanti momenti culturali e promuovono un senso di comunità per il nostro personale. Teniamo riunioni virtuali globali condotte da dirigenti e manager nazionali e globali, che consentono ai nostri dipendenti di ascoltare direttamente la leadership aziendale e di porre domande su argomenti importanti per loro.
Per essere più creativi, raggiungere il nostro pieno potenziale e prenderci cura del nostro benessere, crediamo che tutti noi abbiamo bisogno di spazio. Per respirare, ricaricarsi, riflettere. E spazio per celebrare ciò che abbiamo realizzato insieme. Per questo motivo abbiamo lanciato la nostra iniziativa Making Space, cominciando con una vacanza di due giorni a livello globale per dare a tutti lo spazio per rinfrescarsi e ricaricarsi. E continuiamo a investire nella creazione di spazi in tutti i nostri campus e uffici per consentire ai nostri dipendenti di riconnettersi, crescere ed essere ispirati.